Galia Amurskaja_edited.jpg

Galia Amurskaja

Psicologa, Sessuologa clinica
Psicoterapeuta approccio sistemico-dialogico
Esperta in psicologia dell'invecchiamento

Laurea in Psicologia (Univ. Bicocca - Milano) 

Specializzazione in psicoterapia sistemico-dialogica (SPSD - Bergamo)

Perfezionamento in Sessuologia Clinica (AISPA, Milano)

Master di 2° livello in psicologia dell'invecchiamento (Univ. Pavia)

Iscritta all'Albo degli psicologi della Lombardia - sez. psicoterapeuti

  • LinkedIn

Mi presento

Vivo in Italia dal 1989 e dopo aver convertito la laurea in psicologia conseguita all’università di Minsk all’Università Bicocca, mi sono specializzata in sessuologia clinica presso l’AISPA di Milano e in psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale a Bergamo.

La mia formazione e la mia esperienza mi permettono di offrire una prospettiva terapeutica su un ampio spettro di situazioni che spesso coesistono nelle fasi complesse delle nostre vite.

 

Noi come individui, la famiglia, le relazioni e le conseguenti emozioni, la sessualità che ci rappresenta e che riusciamo ad esprimere: questo è il contesto in cui viviamo, e in cui può nascere un disagio psicologico.

 

Il campo in cui giocano le emozioni è vasto, e vasto è il campo in cui deve operare il terapeuta.

 

Nella mia esperienza ho lavorato con adolescenti, adulti, coppie.

 

Spesso si chiede aiuto perché serve un cambiamento ma non sono chiari i contorni della situazione e la direzione verso cui muoversi.

 

Il processo di definizione della situazione e della direzione verso cui procedere, si concretizza attraverso un dialogo tra il terapeuta e il cliente, per dar voce e significato, ai vissuti e alle emozioni non sempre chiari nei momenti di difficoltà.

 

Il processo terapeutico avviene in una cornice di ascolto empatico in cui il cliente si sente a suo agio e supportato a vedere la propria situazione da angolazioni che, in quel momento, non riesce a comprendere.

Lavoro nella presa in carico di situazioni familiari ed individuali conducendo con successo percorsi di psicoterapia in italiano e russo. Ho una buona propensione all'ascolto delle tematiche relazionali ed emozionali portate dai pazienti applicando la metodologia caratterizzante la scuola sistemico dialogica orientata al lavoro sulle relazioni.

Contatti

Il primo colloquio è gratuito